C.A.V. Centro Aiuto alla Vita – Pesaro

C.A.V. Centro Aiuto alla Vita – OdV di Pesaro
via Giansanti 14 – 61121 Pesaro
Tel: 0721/33044 (attivo 24 ore su 24)
e-mail: centroaiutovita.pesaro@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/centroaiutovitapesaro/
Instagram: https://www.instagram.com/centroaiutovitapesaro/

Scopo primario: Tutela della maternità e promozione del diritto alla vita.
Offre sostegno concreto a donne e coppie in difficoltà per una gravidanza difficile o indesiderata, al fine di superare le cause che porterebbero alla scelta di interruzione della gravidanza, e accompagnando la donna sino al raggiungimento di un certo grado di autonomia. Tale aiuto può essere sia psicologico o morale, materiale, economico, medico e legale.

A tale attività primaria, si aggiunge l’attività educativa nelle scuole medie e superiori della provincia di Pesaro e Urbino con il progetto “Educare l’amore” ed il progetto “Volontariamente” del Centro Servizi di Volontariato, con interventi nelle classi 4° delle scuole superiori per promuovere la propria attività di volontariato.

Dal 1995 ha stipulato una convenzione gratuita con l’ASUR di Pesaro, attivando un punto di ascolto e incontro per gestanti presso il Distretto Sanitario (Consultorio) in via Nanterre a Pesaro, aperto il Giovedì dalle 15 alle 17.

Dal 2021, il Cav gestisce la Casa di Accoglienza per donne in gravidanza “Casa Aldina” in via Giansanti 14 a Pesaro ed è sede di corsi aperti alla cittadinanza relativi alla maternità, alla genitorialità e alla procreazione responsabile. Casa Aldina è aperta il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19 e il martedì e venerdì dalle 9.30 alle 10.30.

Presidente: Sig.ra Maria Marsha Bruno