IL FUOCO HA DA ARDERE – Chiesa del Nome di Dio – 27 settembre 2024, ore 21.00

Pesaro, 14.09.2024

OGGETTO: Spettacolo “IL FUOCO HA DA ARDERE” – Chiesa del Nome di Dio, venerdì 27 settembre ore 21.00

“Il fuoco ha da ardere” (S. Caterina da Siena) nella suggestiva cornice della Chiesa del Nome di Dio, sarà una serata dedicata alla poesia mistica e alle figure che hanno incendiato e ispirato da secoli, la vita spirituale della Chiesa e la tradizione spirituale d’Oriente.

I testi di Laura Corraducci che apriranno alle letture delle poesie mistiche e il canto di Frida Neri, accompagneranno il pubblico alla scoperta e alla riscoperta delle voci poetiche di coloro che hanno reso grande l’esperienza spirituale attraverso la contemplazione del divino, raggiungendo vette altissime anche dal punto di vista letterario.

Giovanni Della Croce, Teresa d’Avila, Ildegarda di Bingen, Rumi saranno alcuni dei mistici che, insieme ad altri, troveranno eco nelle parole e nella musica di una serata dedicata all’altezza della Poesia e dello Spirito.

Lo spettacolo patrocinato dall’Arcidiocesi di Pesaro si terrà venerdì 27 settembre presso la Chiesa del Nome di Dio alle ore 21 con ingresso libero.