S.E. MONS. SANDRO SALVUCCI
Messaggio ai Turisti
Carissimi turisti,
rivolgo un cordiale e affettuoso saluto a tutti voi, che avete scelto per le vacanze la nostra città e il suo territorio, certo che possiate gustare la naturale ospitalità della nostra gente, degli albergatori, degli operatori turistici e trascorrere giorni sereni di riposo, utili a ritemprare il corpo e lo spirito.
Vi auguro che questo tempo sia anche un’occasione di silenzio e di contemplazione delle bellezze che il Creato ci offre e di cui la nostra costa e le colline dell’entroterra sono ricche.
Vi invito, inoltre, a scoprire le testimonianze di fede, di cultura, di arte, di solidarietà che la storia della nostra Chiesa e della nostra comunità civile ci ha consegnato attraverso i secoli: visitate le chiese, le abbazie, i musei presenti nel nostro territorio; ne uscirete umanamente arricchiti.
E se desiderate incontrare oggi la comunità cristiana, vi invito a partecipare alle celebrazioni eucaristiche della domenica e delle altre festività: sono certo che troverete una cordiale accoglienza.
Rivolgo infine il mio pensiero a tutti coloro che, per vari motivi, non potranno permettersi neppure qualche giorno di vacanza: i malati, gli anziani, le persone che hanno perso il lavoro o che si trovano comunque in gravi difficoltà economiche.
Esprimo a tutti la mia vicinanza, assicurando un particolare ricordo nella preghiera quotidiana.
+ Sandro Salvucci
Arcivescovo di Pesaro