IL MESTIERE DI VIVERE – Teatro Sperimentale – Venerdì 10 gennaio, ore 21.15

Il Centro culturale Città ideale Aps propone per il 10 gennaio 2025, alle ore 21.15, presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, Il mestiere di vivere: un dialogo in cui a tema saranno le questioni che più ci urgono nella vita, i fatti che più ci interrogano nella realtà quotidiana.

Abbiamo cercato un interlocutore che fosse all’altezza di questo dialogo e l’abbiamo trovato nel giovane Pierluigi Banna, sacerdote e docente di Teologia e Patrologia. In un momento in cui emerge drammaticamente la mancanza di figure autorevoli che si pongano in ascolto – con uno sguardo di bene gratuito – di chi è alla ricerca di un senso nella propria esistenza o di chi desidera approfondire domande cruciali, vogliamo offrire la possibilità di incontrare una persona capace di parlare a tutti con libertà e apertura in modo coinvolgente e brillante. Ognuno di noi, in fondo, ha bisogno di intercettare lo sguardo e l’abbraccio a cui poter consegnare tutto di sé e a cui poter tornare sempre.
Per questo abbiamo scelto come immagine del volantino la foto vincitrice del World Press Photo Contest 2024, “Un giorno nella vita di una squadra di vigili del fuoco del Quebec”: quell’uomo, che scruta l’orizzonte come un baluardo sulla roccia, è ciascuno di noi con il desiderio di esserci nell’istante e di essere abbracciato dal significato tanto atteso.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.